VENDO FORNI PER LA LAVORAZIONE DEL VETRO

Ciao a tutti, sto rinnovando l'attrezzatura e quindi ho deciso di mettere in vendita due articoli che ho in laboratorio.
 Si tratta di un forno dell'azienda Tornati di Pesaro adatto ad hobbisti per lavorazione del vetro con la tecnica della vetro fusione e termo formatura. Il forno , come potete vedere nelle foto, ho una modifica fatta dal sottoscritto, che permette di poter utilizzare il forno per la tempra delle perle lavorate a lume. Questa modifica non comporta nessun danno al forno, in quanto si tratta di mattoni sagomati ed appoggiati tra di loro, pertanto si può togliere e montare al volo!!!
Il forno è alimentato a 220 volt ma sebbene funzionante necessita di una manutenzione elettrica.






COSTO 400,00 EURO

L'altro forno , un forno davvero particolare, serve per la produzione di fili in vetro, i famosi spaghetti. Si carica il forno dall'alto mettendo scaglie di vetro dentro un crogiolo di argilla (un vaso da fiori va benissimo...usa e getta..) , arrivati a temperatura di fusione di stappa il foro del crogiolo e lentamente fuoriesce il vetro fuso di consistenza gommosa tanto per intenderci. A questo punto con una pinza si prende la parte del bolo fuso e si tira in basso fino a formare un filo di vetro, con l'altra mano si taglia il filo all'estremità in alto. E così via...quando è in funzione, con un vaso da fiori da 15 cm si fà un bel mazzone di fili alti 1 mt!! anche questo forno  è alimentato a 220 volt ed assorbe 1,8 KW, adatto ad hobbisti.








COSTO 350,00 EURO

Per ulteriori informazioni mi potete contattare al 3282741348 Ivan
Per chi acquista entrambi i forni do in omaggio fili e graniglie di Murano


Commenti

Post più popolari